- 31 Marzo 2021
- Posted by: Vegambiente
- Categoria: Corsi di Formazione
Aggiornamento Formazione Rappresentante dei Lavoratori della Sicurezza – RLS (4 e 8 ore) – Maggio 2021
Durata:
- Aziende con meno di 50 dipendenti: 4 ore
- Aziende con più di 50 dipendenti: 8 ore
Quando: venerdì 28 maggio 2021
Costo:
- Aziende con meno di 50 dipendenti: 120,00 + IVA Euro/cad. partecipante
- Aziende con più di 50 dipendenti: 170,00 + IVA Euro/cad. partecipante
Modalità: In Presenza
Dove: Zona ZAI – Verona (Il luogo preciso sarà comunicato al momento dell’invio della conferma del corso)
A chi si rivolge:
Il corso è riferito alla figura del “Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza” definita dal D.Lgs. 81/08 all’art 47.
In tutte le aziende, o unità produttive, è eletto o designato il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), il quale, per ricoprire tale incarico, ha l’obbligo di partecipare ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.
Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto, inoltre, l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. L’aggiornamento ha validità annuale.
Scarica e compila il modulo di iscrizione (PDF modificabile).
Valutazione finale con test
Al termine del corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore e il superamento del test, teorico, sarà rilasciato l’Attestato di frequenza corso di formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), conforme alle disposizioni definite nel ASR del 2011.
Vi invitiamo a confrontarVi con i nostri uffici per valutare ciascuna specifica esigenza.
NB. Il corso base da 32 ore sarà organizzato se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, se vuoi partecipare contattaci e iscriviti. Le date, gli orari e le sedi delle giornate di corso saranno comunicate successivamente a ciascun partecipante. Per chi volesse partecipare al corso base rimaniamo in attesa di ricevere il modulo di iscrizione con i dati richiesti.
Tutti i corsi di formazione in presenza saranno organizzati e gestiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.